Servizi

I servizi offerti da Deltamedic

services-1

I controlli, le visite mediche e gli accertamenti sanitari possono essere effettuati presso i nostri studi oppure all'interno delle Aziende.

Il programma degli interventi da effettuare viene definito in rapporto alle specifiche situazioni di richio esistenti presso le singole unità produttive, concordato con i responsabili aziendali e, a tutela dell'azienda, sottoposto alla verifica dei competenti organismi della USSL di appartenenza, come previsto dell'art. 19 della L.R. 64/81.

La nostra struttura è inoltre disponibile ad affiancare o integrare per la parte strumentale e laboratoristica il servizio sanitario aziendale preesistente

- Visite mediche periodiche

- Prelievi venosi per esami di laboratorio

- Esame Spirometrico per la funzionalità respiratoria

- Esame Audiometrico in cabina insonorizzata

- Visita Oculistica con strumentazione specialistica

- Elettrocardiogramma a riposo

- Visita Cardiologica Specialistica

- Ecocardiogramma

- Rx del torace e dello scheletro

 

Vengono eseguite presso la nostra sede, oppure anche all'interno dell'Azienda, da Medici esperti in Medicina del Lavoro. Le visite mediche possono essere completate dalle indagini di laboratorio pertinenti al rischio e con periodicità proporzionale all'entità del richio stesso.

Attribuzione ed espletamento della funzione e dei compiti di Medico Competente (art. 25 T.U. 81/2008 e succ. mod.) mediante nostri Medici collaboratori.

Ove se ne ravvisasse la necessità in base ai rilievi di igiene ambientale, siamo in grado di eseguire per i Dipendenti dell'Azienda tutti gli esami ematochimici previsti e altre indagini specialistiche quali: Audiometria,  Spirometria, Eletrocardiogramma e lo studio della funzionalità visive.

Procedura di accertamento di assenza di tossicodipendenza mediante esame urinario per autisti ed addetti alla guida del muletto.

Vengono eseguite da Medici esperti in medicina del Lavoro. Per la formulazione di un giudizio di idoneità generica, oltre la visita completata dall'esame del visus, viene praticato un ristretto numero di indagini di laboratorio. Per la formulazione di un giudizio di idoneità specifica vengono eseguiti anche esami specialistici (ECG, audiometria, spirometria,ecc.) in funzione alle mansioni che il candidato dovrà svolgere.

Il Documento di Valutazione dei Rischi ha lo scopo di individuare, nell'azienda, ogni possibile causa di infortuni e malattie professionali presenti sul luogo di lavoro

I medici dell'Istituto sono a disposizione delle Aziende per la compilazione e l'aggiornamento dei libretti sanitari e di rischio come previsto delle norme vigenti.

Ove se ne ravvisasse la necessità può essere eseguita in Azienda l'Rx del torace o di segmenti scheletrici.

Un archivio dei dati sanitari e ambientali consente di presentare all'U.S.S.L. per ogni Azienda relazioni annuali dettagliate per reparto, eventualmente corredate dalle opportune analisi statistiche.

Analisi, singola o ripetuta nel tempo, di fluidi o tessuti biologici per documentare e quantificare l'interazione di un agente fisico, chimico o biologico con l'organismo.

Corsi di primo soccorso, tenuti da personale specializzato nelle Emergenze e Formazione (cfr. la sezione formazione).